Comunicare con il pubblico in modo diretto ed efficace è la sola ricetta che non risente di crisi economica né strutturale, inoltre, è comprovato che la scelta autonoma del consumatore mette al riparo da eventuali lamentele su suggerimenti, anche di buona qualità ma a lui non graditi, forniti da un professionista. La creazione di una struttura formata da una postazione fissa interna, in cui il pubblico possa attingere autonomamente a informazioni e servizi cosmetici assistita da professionisti appositamente preparati e una struttura più semplice, ma trasportabile (Contact Point) con roller,banner e porta depliants e posizionabile in ogni luogo in cui possano essere generati eventi con il pubblico, permette la divulgazione di concetti e la vendita di prodotti innovativi con costi decisamente accettabili. Per essere accreditata, la struttura deve essere fornita, oltre al normale materiale pubblicitario sotto forma poster,roller,banner,vele, di volantini, folder, biglietti da visita, promozioni e altro, di una formula vincente basata sulla dimostrazione degli effetti di preparati che stupiscano l'acquirente. Questo fa salire l'attenzione della clientela e aumenta di conseguenza le vendite. L'uso del computer che permette di fissare la situazione di partenza di una qualunque area del corpo, attraverso una web cam di ultima generazione o per mezzo di macchine fotografiche specifiche, consente la valutazione istantanea, da parte della clientela, dei risultati conseguiti, sia nell'immediato che a lungo termine. Potersi dotare di una strumentazione, per la maggior parte automatica, consente di ridurre i costi di gestione e risparmiare tempo e denaro nella formazione del personale.

Questa formazione, grazie alle strumentazioni scelte, può essere effettuata anche in video conferenza da personale esperto ma non presente in loco, con notevole risparmio di costi di gestione e di trasporto. In questa struttura il "fai da te" è supportato da lava testa di ultima generazione con massaggio automatico Shiatus della schiena e cromoterapia, ipod, pettini, spazzole, phon e tutto quanto possa servire per una gestione autonoma della propria bellezza, inoltre, il Beauty Relaxed permette di trattare autonomamente il viso e le mani con ottimi risultati, e, in caso di formazione del pubblico, anche alcune parti del corpo. L'utilizzo della strumentazione professionale, supportata da apprendiste promoter, o da semplici amici e amiche della persona trattata, garantisce il miglior risultato e l'evidenziazione dei prodotti più adatti all'ottenimento dei migliori risultati sul cuoio capelluto, sui capelli e sulla pelle, es.mani-viso, inoltre, permette la gestione di corsi per il pubblico da cui possono scaturire eventuali nuove figure professionali per la rivendita e la formazione di altri punti PIC ( Punto Informazione Cosmetica) analoghi a questo.

Durante il trattamento la clientela è connessa ad internet, quindi può informarsi, divertirsi o lavorare .

L’IDEA di IMPRESA al Pubblico Selezionato il pubblico potenzialmente interessato, il computer , il DVD con video di supporto permettono alla clientela di eseguire correttamente l’auto trattamento, confrontando direttamente i movimenti davanti ad uno specchio o ad una webcam che riprende i gesti corretti, garantendo il miglior risultato nel tempo. Inoltre questa tecnologia permette una assistenza domiciliare da parte di un esperto senza recarsi in loco grazie alla video conferenza. Con la giusta promozione si possono realizzare più riunioni domiciliari promozionali per la presentazione di nuovi prodotti a pubblico interessati, familiari o amici potenzialmente interessati al metodo e desiderosi di ottenere i successi cosmetici già raggiunti dalla clientela presentatrice.

Il fatto di poter contare su un luogo piacevole, pulito e tecnologicamente avanzato, con personale preparato e sempre disponibile, fidelizza la clientela, anche grazie alle continue promozioni personalizzate e fatte su misura per i clienti più assidui o ai migliori presentatori di nuova clientela. Ad essi verrà riservata la possibilità di un accesso privilegiato ad internet con una chiavetta usb personalizzata che darà diritto a sconti, notizie tecniche e rapporti privilegiati con lo staff di servizio. Per la clientela poter toccare con mano e con strumentazioni evolute la situazione cosmetica e tricologica colma un servizio sociale di prevenzione ed istruzione, inoltre la scelta di cosmetici dall’effetto evidente, come quelli che generano l’igienizzazione del cuoio capelluto e con la compattazione epidermica, garantiscono un risultato di ringiovanimento e rassodamento facilmente evidenziabile e questo coinvolge le persone sensibilizzate adeguatamente. Supporto professionale al PIC Il personale va adeguato ai tempi, la scelta di un semplice parrucchiere non è più sufficiente, poiché spesso ha poco tempo e una conoscenza limitata sulle tecniche più evolute in tricologia, cosmetico naturale anti gravità. Nei PIC, con l’utilizzo del computer che informa sia il professionista che il pubblico, si ha la possibilità di approfondire gli argomenti delle più evolute tecniche previsionali e preventive e si organizzano corsi per diventare Igienisti Cutanei nei livelli di operetor-professional-tutor, per ambasciatori scientifici cosmetologici. Questa nuova figura professionale I.C. può, da una semplice fotografia davanti e di profilo capire quali persone hanno la maggior predisposizione al diradamento ed istaurare un programma preventivo efficace basato su igiene e decompressione del cuoio capelluto, inoltre con le moderne webcam e la connessione ad internet veloce può seguire l’andamento igienico dei clienti, o dei professionisti dell’acconciatura anche a distanza per mezzo della videoconferenza.

Oltre a questo il trattamento si avvale di una attrezzatura automatica, che disponibile nel centro per la clientela, può essere in seguito noleggiata (miniTricopressino) a chi ne vuole usufruire domiciliarmente. Con webcam di ultima generazione è possibile effettuare foto prima e dopo della cute o dell’andamento generico della quantità e qualità dei capelli, oltre a ciò tramite un software specifico si può far immaginare quale acconciatura sarebbe più opportuna, moderna o spiritosa, sovrapponendola al volto della clientela, scegliendola in un archivio di migliaia di foto di acconciature, lunghe corte, lisce o ricce e dei colori più di moda. Si possono anche insegnare ad applicare extension per allungare oppure effetto mesches al naturale rapidamente sui capelli con applicazione a freddo e senza saldature al silicone, inoltre la conoscenza del metodo di Espansione Cranica Macroscopica permette di selezionare la clientela più adatta a sovraccaricare il cuoio capelluto con nuovi capelli ed eventualmente rafforzare la strategia preventiva con una azione mirata di consolidamento cutaneo.

Sensibilizzare e consolidare la propria clientela è l'obiettivo primario di ogni azienda che intenda proporre un servizio nuovo sul mercato. A questo scopo è stato creato un sistema che offra l'opportunità di costatare la validità di un risultato immediato di ringiovanimento e rassodamento della pelle mediante la possibilità di un controllo in diretta, suffragato da foto prima e dopo il trattamento.

Per limitare la possibilità di fraintendimento da parte della clientela riguardo al risultato ottenuto, si è aggiunta l'opportunità di controllarlo in diretta per mezzo di una cabina interattiva. Unica nel suo genere essa fornisce la possibilità di valutazione, in perfetto relax, anche con la clientela disposta supina nel lettino, di controllare l'evidenza del risultato sulla schiena, sui glutei o sulle gambe, grazie ad una telecamera che si può spostare comodamente in ogni parte del corpo. La scelta di un prodotto cosmetico naturale dall'effetto immediato e duraturo consente di convincere, anche la clientela più esigente, della validità dei trattamenti eseguiti nel nostro centro di compattazione epidermica. Per ottenere i migliori risultati è, di solito, necessario del personale appositamente preparato, ma questa esperienza nasce da continue prove sul campo, e ciò rende difficile, in condizioni normali, mantenere un operatore che, per motivi personali, di salute, o per semplici scelte di vita diversa, potrebbe improvvisamente abbandonare la professione con conseguente grave perdita di immagine e di risultato.

La scelta di integrare un software appositamente studiato per il metodo della Compattazione Posturale, che si esegue con rigorosi protocolli di comportamento numerati, fa sì che, anche il personale meno esperto, possa essere in grado di operare al massimo dell'efficienza in pochissimi giorni, mediamente tre, ponendo rimedio a qualunque eventuale defezione del personale esperto. Oltre a questo l'opportunità di una cabina interattiva di questo genere permette, su richiesta, di ottenere il controllo da parte di personale esperto, non presente in loco e addirittura con una connessione Internet veloce anche da un'auto.

Il Tutor esterno può facilmente e rapidamente rendersi conto di quali sono le condizioni della clientela, quali protocolli utilizzare e metterli in successione sul software, permettendo all'Operator di seguire alla lettera le indicazioni del Tutor. Questo sistema è utilizzabile anche per il controllo dei risultati sul viso. Mediante una postazione con luci regolabili e adattabili ad una webcam di ultima generazione si evidenzia la differenza di tono e di rughe e di impurità della pelle attraverso una foto prima, durante e dopo il test, eventualmente è possibile ingrandire la pelle da 60 a 200 volte per valutarne meglio i dettagli.

Questa postazione, potenzialmente spostabile all'interno e all'esterno del locale, permette di procurare clientela interessata che ancora non conosce il metodo utilizzato all'interno del centro estetico, attraverso la programmazione di eventi in locali pubblici, fiere, centri commerciali ed eventi culturali che si tengano nel raggio di influenza del centro stesso. In questi eventi è possibile determinare la collaborazione di un'azienda che, attraverso la vendita diretta dei preparati e dei prodotti proposti all'interno del centro, permette l'immediato recupero delle spese di reclamizzazione e l'eventuale formazione di centri di sensibilizzazione e rivendita che diventano un importante mezzo di sostentamento. Per i bassi costi di questo tipo di attività rispetto al potenziale di vendita statisticamente riscontrato, esso si rivela un importante supporto per il negozio pilota denominato PIC. L'estrema evoluzione tecnica della strumentazione da noi scelta per la realizzazione di questo progetto rende interessante anche al settore medico la possibilità di collaborare con un centro così evoluto, oltre a ciò il PIC può diventare un centro pilota che istruisce personale non esperto, ottenendo la possibilità di clonare la propria esperienza e di attingere, da essa, ulteriori redditi.

Questa vera e propria scuola, in una materia completamente nuova, permette a personale non necessariamente preparato di poter ottenere utili immediati in un settore in forte sviluppo come quello della cosmetica. Questi obiettivi sono raggiungibili anche per il fatto che nella cabina interattiva è presente un computer autonomo, ed uno a disposizione del personale. Il computer autonomo, direttamente interconnesso al lettino della cabina, permette all'operatore di avviare dei filmati di presentazione di prodotti e servizi, degli abbonamenti e delle promozioni vigenti in istituto, oltre a ciò, senza tempi morti, è possibile dare istruzioni alla clientela per il corretto uso dei prodotti, le corrette manualità da eseguire a casa ed eventuali forme di ginnastica o di stretching da attuare per migliorare o mantenere i risultati conseguiti nei Centri di Compattazione specializzati. L'appartenenza di questo centro ad un gruppo perfettamente clonabile in tutto il mondo fa sì che il personale che ha eseguito uno stage in una postazione operativa o che ha seguito un corso di Operator, Professional o Tutor, acquisisce in poco tempo la possibilità di essere spostato in qualunque altro centro nel mondo. Esso potrà essere seguito in diretta anche dallo stesso Tutor che l'ha addestrato la prima volta, creando continuità di insegnamento e fornendo, al gestore del Centro di Compattazione che attualmente ha in gestione, informazioni utili sulla personalità, la psicologia e l’efficienza dell’Operator che ha eseguito lo stage, riducendo la possibilità di eventuali defaillance. Questa comunicazione permette di selezionare il Tutor più preparato o più adatto alla lingua madre necessaria all’eventuale Operator straniero, con possibilità di integrare qualunque lingua e cultura, inoltre permette un interscambio di informazioni nel caso in cui una persona di lingua straniera si rechi presso un PIC o un Centro di Compattazione in cui l'Operator o il Professional o il Tutor non è a conoscenza di questa lingua, poiché tutti i centri sono interconnessi in video conferenza, è quindi sufficiente che uno stragista abbia la conoscenza della lingua necessaria alla persona da trattare per poter dare un'esperienza e un appoggio in diretta anche se esso non è direttamente assunto o presente nel centro specializzato in cui è presente il cliente straniero. Con la vendita di semplici strumentazioni è possibile fornire al cliente finale anche la possibilità di avere un checkup epidermico a distanza, sempre attraverso la video conferenza, che data la sempre maggior distribuzione della rete internet può fornire un ulteriore supporto economico al PIC o al Centro di Compattazione e prestare una meritevole opera sociale per non lasciare senza supporti professionale la clientela momentaneamente indigente o che eventualmente sia gravata da possibili handicap.

Al di la della eventuale informazione e formazione, la clientela può, quando distesa sul lettino, rilassarsi grazie alla scelta di video o musica di suo gradimento scelta su internet, vedere un film o spettacoli divertenti o culturali, può altresì rimanere connessa con la propria attività, con la borsa o qualunque altro servizio necessiti per ottimizzare i tempi nel caso legittimi impedimenti professionali possano essere origine di eventuali dinieghi dei nostri servizi estetici, inoltre grazie ad un impianto sonoro separato fornito di cuffie può essere isolato nel suo abitat o, più semplicemente può tenere tutto il sistema disattivo e utilizzare la cabina interattiva come una classica cabina da massaggio

Concessione - GAMMA SUD s.a.s. Sede legale in Ragusa ( ITALIA)– 97100 RAGUSA - Centro Dir. ASI box 8 –Zona Industriale - +39.0932/652508 – Fax +39 0932/683661 – C.C.I.A.A. di Ragusa –N.72826- WWW.INFOPIC.IT -E –MAIL Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.